Cercasi psicoterapeuta non convenzionale? Eccomi!
Mi sono ritrovata a studiare psicologia un po’ per caso e poi la vita mi ha sempre riportata su questa strada. Oggi so perché l’ho scelta: è grazie a questo lavoro che posso creare uno spazio di trasformazione potente dell’esperienza umana.
Sono una psicologa con un approccio non convenzionale: mi piace spingermi oltre i metodi strutturati, unendo competenza e intuito per far emergere l’immenso potenziale di ogni persona.
Perchè sono una psicoterapeuta
Lavoro con le persone perché amo le persone: vedo il loro modo unico di essere forza e bellezza per il mondo e ne sono affascinata.
Lo vedo anche quando la loro vita è incagliata in uno scoglio, in una secca. E mi appaga molto fermarmi accanto a loro, capire insieme dove si trovano e aiutarle a ripartire verso la rotta che desiderano.
Il momento in cui realizzano che non sono in lotta con la vita, ma che hanno la forza e la capacità di collaborare con lei… resta per me il più magico.
Amo il mio lavoro perché per questo spettacolo mi riserva sempre un posto in prima fila.
Il mio spazio di accoglienza e fiducia
Un tavolino a pochi passi dal mare e qualche amico per raccontarsi a cuore aperto, con grande leggerezza e profondità: è questa l’atmosfera che amo creare anche con i miei clienti, nell’intimità del mio studio o della nostra stanza in Zoom.
Tutti i miei percorsi iniziano da questo spazio protetto, di accoglienza e fiducia, in cui le persone si possano mettere in ascolto senza giudizio. Per poi muoversi con l’eleganza e la fluidità dell’acqua verso un pensiero sempre più libero e consapevole, in cui regna la leggerezza e il senso di profonda connessione con l’intelligenza del mondo.
In attesa di quello sbriluccichìo, di quel momento magico in cui iniziano a guardare da una prospettiva nuova, si lasciano raggiungere da grandi intuizioni e i loro occhi si riempiono di luce.
Qualcosa di più su di me
- Forse lo avrai già capito, ma amo i paesaggi acquatici: il mare, la mia laguna, le rive dei fiumi.
È verso l’acqua che mi muovo quando ho bisogno di rigenerarmi, in qualsiasi stagione, e faccio ritorno con un profondo senso di appagamento e tante buone intuizioni. - Amo le chiacchierate intime e le lunghe cene sotto le stelle condite da una grande connessione.
Amo la mia famiglia e ho un vero debole per i miei nipoti, che hanno il potere di farmi fare…. quasi qualsiasi cosa! - Adoro i giochi di ruolo, sia quelli da tavolo che le versioni live, perché ispirano una vita che dia più spazio alla collaborazione e alla creatività.
- I libri scritti bene hanno il potere di rilassarmi e di farmi viaggiare con l’immaginazione. Ecco perché sono da sempre miei compagni di viaggio, e da qualche anno anche gli e-book, che mi permettono di immergermi nel piacere della lettura ovunque e in qualunque momento.
- Ho una passione per i massaggi e i centri benessere… al punto che mi manca tanto una bella vasca da bagno nell’appartamento dove vivo!
Mi piace lavorare con...
- chi desidera realizzare una vita piena e sorridente
- chi ama giocare ed è dispostə a mettersi in gioco
- chi ama prendere fiato con una risata, anche nel dolore
- chi desidera vivere con leggerezza, lasciando andare fatiche perenni
Se ti riconosci tra le righe e desideri entrare in contatto con me puoi usare questo spazio per scrivermi e prenotare la tua prima consulenza gratuita. Ti risponderò molto presto.
"Se vuoi davvero aiutare le persone mostra loro un nuovo mondo e poi togliti di mezzo."
Sidney Banks