Dicono di me
In questa pagina ho riportato il vissuto di alcuni miei clienti rispetto al percorso assieme a me.
Leggere i loro feedback è stato utile, divertente ed emozionante…. spero possa esserlo anche per te.
Naturalmente per tutelare la loro privacy non sono stati inseriti dati o immagini che li possano rendere riconoscibili.
“L’intenso percorso con Annalisa mi ha permesso di prendere profonda consapevolezza di me stessa. In un primo momento pensavo di dover rielaborare momenti difficili del passato… mi sono invece ritrovata a lavorare sul presente ed è stato molto più leggero di quanto pensassi!
Mi sono sentita semplicemente al sicuro nel “lasciar andare il superfluo” e quando ho iniziato a farlo si è letteralmente creato lo spazio per una nuova vita… e ho scoperto di essere in dolce attesa!”
Sara
“Sono sempre in attesa degli appuntamenti con Annalisa: momenti davvero preziosi, in cui mi sento ascoltato senza giudizio e riscopro aspetti di me che uso in modo molto più efficace.
Da quando abbiamo iniziato il lavoro insieme la mia vita ha molti più colori e ho iniziato un dialogo con i miei figli che un tempo non riuscivo nemmeno a cercare.”
Fabio
“Un tempo iniziare un percorso di psicoterapia per me significava ammettere che c’era qualcosa “da aggiustare” in me. Annalisa mi ha invece aiutata a comprendere quale ruolo avesse il pensiero nella mia vita e a rendermi conto che non c’era nulla di sbagliato nella mia mente.
La cosa che mi piace di più è la leggerezza con cui posso fare surf tra “pensieri alti e bassi”, la libertà di vivermi senza censure, focalizzandomi poi solo su ciò che “viene da una buona sensazione”.
Anna
“Annalisa mi mette sempre a mio agio, crea quell’atmosfera in cui riesco ad aprirmi completamente e a scoprire ogni volta aspetti di me che non conoscevo.
Grazie al percorso insieme, è migliorato il rapporto con me stessa e di conseguenza anche quello con le persone intorno a me. Mi stupisce sempre scoprire quante credenze limitanti continuo ad avere, ma trovo altrettanto sorprendente vedere come fila tutto liscio quando seguo la mia saggezza interiore.”
Lea
“Mi è piaciuta da subito la relazione di fiducia che si è instaurata con Annalisa.
Quando abbiamo iniziato il nostro percorso insieme il mio livello di ansia era così alto che quasi non riuscivo a respirare. Ora affronto le situazioni con serenità e maggior fiducia in me stessa.
Ma l’aspetto più sorprendente è l’estrema naturalezza con cui mi muovo in situazioni che credevo molto difficili. Grazie Annalisa!”
Alessia
“Il percorso con Annalisa mi ha stimolato a conoscermi meglio e ad accogliermi.
All’inizio cercavo solo un aiuto per superare ansia e tristezza, ma il lavoro insieme è andato oltre ogni aspettativa: ho imparato a ritrovare una centratura nei momenti di scarso equilibrio e quindi a prendere decisioni buone per me.
In un primo momento mi sono sentito un po’ spiazzato, ma – superato l’impasse iniziale – è stato come “fare ritorno a casa”. Sono molto felice di come ho trasformato la mia vita, al punto che oggi faccio quasi fatica a riconoscermi in molte situazioni.”
Giorgio
“Quando ho iniziato il percorso con la dott.ssa Salmaso non pensavo che il mio sguardo sulla vita sarebbe completamente cambiato e invece…
Ho scoperto che la vita è la nostra prospettiva sulla vita, il nostro modo di pensarla, di viverla e di crearla. Partendo da me, sono riuscita a semplificare la mia percezione dei problemi quotidiani e ad affrontare ogni situazione da uno spazio diverso.”
Adele
“Mi è piaciuta fin da subito la sensazione di essere in un posto sicuro, dove posso parlare di tutto ciò che mi passa per la testa. Piano piano ho iniziato a focalizzarmi meno su pensieri distruttivi e di più su quelli costruttivi.
Questo mi ha permesso di affrontare situazioni che mi facevano male in un modo nuovo e più vicino alla persona che desidero essere.”
Dalia
“Da subito Annalisa mi ha saputo accogliere in uno spazio sereno e non giudicante, in cui mi sono sentita “capita al volo”.
Mi aspettavo di dover scavare nel mio passato per superare alcune difficoltà e invece ci siamo ritrovate a lavorare sui miei pensieri presenti, mettendo in discussione alcune certezze per me limitanti. Questo mi ha aiutata a portare grandi cambiamenti nella mia vita.”
Margherita
“Il percorso con Annalisa ha portato alla luce lati di me che non conoscevo e che forse nemmeno volevo conoscere. Da subito mi ha molto stupito vedere quanto i miei pensieri mi influenzavano, anche a livello fisico.
Oggi ho fatto pace con me stesso, mi conosco meglio e mi piaccio per quello che sono.
La mia vita è migliorata a 360 gradi, nel lavoro, nelle relazioni, perfino nello sport.”
Alessandro
“In Annalisa ho trovato una compagna di viaggio empatica e accogliente, una presenza rasserenante che mi aiutata a comprendere come spesso siano stati i miei pensieri a portarmi fuori strada. Grazie al percorso insieme, ho potuto affrontare situazioni molto complesse che “la me” di prima non avrebbe saputo gestire. Mi sento davvero una persona migliore.”
Eva
“Il percorso con Annalisa ha messo ordine nel caos dei miei pensieri. Quando ho iniziato dicevo che non sentivo niente e volevo risposte da lei. Piano piano ho imparato ad ascoltarmi e le risposte che sentivo arrivare sono state ottime soluzioni con cui ho trasformato radicalmente la mia vita.
Ho ottenuto quello che volevo ma in modo molto diverso da come credevo di doverlo ottenere. Ho riscoperto la mia forza e compreso quanto è potente il mio pensiero (anche in senso distruttivo).
Suggerisco questo percorso a chiunque voglia vivere libero dal peso dei propri pensieri di paura.”
Emma
“La cosa che mi è piaciuta di più del percorso con Annalisa è la sua capacità di farmi vedere le cose da un’altra prospettiva, allenandomi poi a farlo spontaneamente.
All’inizio cercavo soluzioni per superare gli ostacoli del momento, ma poi ho capito che questo percorso avrebbe rifondato il mio atteggiamento in relazione a quello che mi capitava.
Ha superato le mie aspettative, portandomi a gestire con naturalezza situazioni che in passato mi imbarazzavano, mi mettevano a disagio. Sono molto grato ad Annalisa.”
Diego
“Quando parlo del percorso con Annalisa dico sempre che è stato il viaggio più bello della mia vita. All’inizio cercavo pace, una soluzione alla sofferenza, al dolore… un antidoto veloce che avesse il potere di cancellarli.
Fortunatamente ho trovato molto di più: ho riscoperto la mia capacità di affrontare la vita, in qualsiasi situazione, semplicemente facendo ritorno alla quiete e agendo da quello stato d’animo.
La mia vita è decisamente migliorata e oggi sono sempre più consapevole del mio potere.”
Gioia
“La cosa che mi è piaciuta di più di Annalisa è stata la sua brutale sincerità, che mi ha permesso di guardarmi allo specchio, disarmata. Ho liberato pensieri ed emozioni che non mi permettevo di vivere. Li ho attraversati. E dall’altra parte mi sono ritrovata. Grazie Annalisa!”
Isabella
“Il percorso con Annalisa è stato davvero benefico e illuminante: ha migliorato la mia vita partendo dalla consapevolezza di come funziona il mio pensiero.
Questo mi ha permesso di smontare pian piano i miei pensieri limitanti e di agire per ottenere ciò che desidero. Ora sento che questo cambiamento profondo è davvero consolidato dentro me: è sorprendente come trovi sempre la direzione che mi spinge a stare davvero bene.”
Lena
“Il percorso con la dott.ssa Salmaso è stato sorprendente: all’inizio ero molto scettico, ma poi mi sono reso conto che mi aiutava ad andare sempre di più verso ciò che mi faceva stare bene, fino a migliorare sensibilmente la mia vita.”
Filippo
“Quando ho incontrato la dott.ssa Salmaso cercavo un aiuto per superare un momento veramente difficile. Il lavoro insieme mi ha aiutato a capire, ad accettare e a dare il “giusto peso” ai miei pensieri negativi, al punto che ora riesco ad affrontare anche le avversità con serenità.”
Gabriele
“Mi sono da subito sentito a mio agio con la dott.ssa Salmaso e grazie al percorso insieme sono riuscito a comprendere quali sono le mie potenzialità. La vera scoperta è stata che non ci sono limiti a ciò che una persona può realizzare… me compreso. ”
Luca